• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Abruzzi 1.jpg

Il Sindaco di Teramo Gianguido D'Alberto si è recato oggi pomeriggio in visita agli sfollati che a causa del sisma sono ancora ospitati nelle strutture alberghiere della città. Il Primo cittadino ha incontrato i cittadini nei quattro alberghi in cui sono ospitati: Gran Sasso, Abruzzi, Michelangelo e La Locanda ed ha anche ascoltato dai diretti interessati esigenze e necessità, senza negarsi anche a comprensibili recriminazioni.

Motivo della visita era di manifestare la vicinanza dell'amministrazione comunale in questi giorni particolari dell'anno, e informare gli interessati sugli sviluppi che sta prendendo la vicenda, anche alla luce del recente incontro con il Presidente facente funzioni della Regione, Giovanni Lolli.
Il Sindaco ha ribadito la ferma intenzione, sua e dell’amministrazione, di porre la questione della ricostruzione al primo punto dell’agenda e favorire le attività che accelerino il ritorno nelle case di chi ancora ne è fuori. Gianguido D’Alberto, poi, ha espresso la disponibilità ad accogliere istanze e richieste degli sfollati, facendosi anche portavoce delle stesse presso gli altri organismi interessati, quali Regione, ATER e Ufficio per la Ricostruzione.
D’Alberto ha poi annunciato la creazione di uno specifico punto di informazione, come tra l’altro indicato nel programma elettorale, che, con cadenza settimanale, si dedicherà esclusivamente all’assistenza e alla consulenza in favore dei cittadini colpiti dal sisma, mettendo a sistema gli uffici comunali che si occupano del terremoto.