• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

via-longo-1132x670.jpg

Il sindaco Gianguido D'Alberto e l’assessore al Patrimonio Valdo Di Bonaventura hanno effettuato oggi un sopralluogo nelle case popolari di via Longo, al fine di verificare lo stato degli immobili che, lo ricordiamo, appartengono al patrimonio comunale.
La situazione emersa è risultata particolarmente preoccupante: gran parte degli appartamenti si trova ormai in stato di preoccupante fatiscenza, probabilmente anche a causa dell'abbandono da parte dei residenti, fatto questo che conferma la non felice scelta effettuata in passato.
Il sopralluogo è comunque servito anche per manifestare in qualche modo la presenza delle autorità e delle forze dell'ordine, per scoraggiare gli episodi di sciacallaggio registrati in alcuni casi.

La volontà dell’amministraziome comunale è di procedere ad un rilancio complessivo del patrimonio immobiliare di edilizia popolare, al termine di una attenta attività di verifica dello stato degli immobili. Per questa ragione, nelle prossime settimane si procederà ad altri sopralluoghi nelle abitazioni ERP, propedeutico ad un programma complessivo di rilancio, sebbene le condizioni di non pochi di essi, almeno in riferimento a quanto emerso dal sopralluogo odierno, lascino imtravvedere la necessità di un impegno particolarmente significativo, sotto ogni punto di vista.
Al termine delle verifiche, sarà dato agli organi di informazione ampio e dettagliato resoconto.

IMG_3558.JPGIMG_3560.JPG

 

Domani, venerdì 17 agosto, il sindaco Gianguido D'Alberto si recherà in sopralluogo nei ponti cittadini  per verificarne la stabilità e le condizioni.