• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

C'è voluto il comunicato ufficiale del Comune per smentire una notizia diffusa da un blog cittadino. La nota così spiega che: «Questa mattina, alle 9:30 circa, il Sindaco di Teramo Gianguido D'Alberto, l'assessore comunale alla cultura Luigi Ponziani e il Dott. Vincenzo Torrieri della Sovrintendenza Archeologica D’Abruzzo, accompagnati dal vice comandante dei Vigili Urbani Saverio Finocchi e da funzionari del Comune, si sono recati all'anfiteatro Romano per verificare l'eventuale violazione dell’apertura del cancello di ingresso.
Dal sopralluogo è emerso che nessuna effrazione è stata compiuta e il cancello d'ingresso all' antico manufatto è risultato chiuso».

A completamento della notizia sulla eventuale effrazione del cancello del Teatro Romano, il vice comandante dei Vigili Urbani Saverio Finocchi, dopo puntuale verifica, precisa quanto segue: “Nel pomeriggio di ieri, Lunedì 20 Agosto, una pattuglia della Polizia Municipale si è recata sul posto ed ha verificato che il cancello interno al manufatto era aperto; di conseguenza, ha immediatamente provveduto a ripristinarne lo stato, con l’apposizione anche di fascette e di un lucchetto”.
Il sopralluogo di questa mattina dei rappresentanti dell’amministrazione, alla presenza della Polizia Municipale, era finalizzato, pertanto, alla verifica delle condizioni di chiusura generale del Teatro oltre che a quella del cancello in questione. E’ evidente che, come comunicato, il cancello di ingresso e quello interno sono risultati chiusi.

 

 

timthumb.png