• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

WhatsApp Image 2018-09-11 at 15.27.06(1).jpeg 

WhatsApp Image 2018-09-11 at 15.27.11.jpeg

Cimiteri di Campli, facciamo chiarezza!

Com’era la situazione:

- servizi cimiteriali e gestione dei cimiteri senza alcuna regolamentazione, se non abusivo!

- IL COMUNE – quindi tutta la comunità – NON INCASSAVA NULLA DAI SERVIZI CIMITERIALI: ZERO EURO PER I CITTADINI, GUADAGNI (A VOLTE ANCHE IN NERO) SOLO PER ALCUNI ADDETTI AI LAVORI.

- Mancanza di manutenzione che ha portato i cittadini a disdire il servizio delle lampade votive: il numero delle lampade attive è infatti diminuito da 4.500 a 3.100.

- impianti elettrici non a norma e pericolosi

Cosa abbiamo fatto:

- regolamentazione del settore e regolare bando pubblico di gestione dei servizi cimiteriali e della manutenzione: regole certe e uguali per tutti.

- la regolamentazione della gestione adesso garantisce INTROITI CERTI PER IL COMUNE, da investire nella manutenzione del territorio e nei servizi per i cittadini.

- impianti elettrici nuovi e a norma

Facciamo chiarezza anche sulle tariffe!

Le tariffe comunali non sono fisse, ma possono essere variate ogni anno a seconda delle necessità di bilancio. In ogni caso, LE TARIFFE DI CUI PARLANO I CONSIGLIERI DI MINORANZA NON SONO ESATTE E SONO VOLUTAMENTE GONFIATE. Per estrema trasparenza e correttezza, pubblico a disposizione di tutti la delibera di giunta, con relativo tariffario, per confrontarla con i numeri “in libertà” comunicati da Giovannini, Fiorà e Tritella. Confrontate le cifre e vedrete che i documenti ufficiali smentiscono i tre consiglieri di minoranza e dimostrano che le tariffe reali sono più basse delle cifre comunicate dai tre ai giornali.

In conclusione, cosa dimostra questa vicenda:

- GIOVANNINI, FIORA’ E TRITELLA – pur di fare propaganda politica – DICONO BUGIE E INGANNANO I CITTADINI: lo dimostrano i documenti che ho pubblicato.

- NON È VERO CHE IN PRECEDENZA LE TARIFFE COMUNALI ERANO PIU’ BASSE. SEMPLICEMENTE NON ESISTEVA PROPRIO ALCUNA TARIFFA. PERCHE’ TUTTO ERA ABUSIVO, GESTITO SENZA REGOLE, CON GUADAGNI (A VOLTE ANCHE IN NERO) ASSICURATI SOLO PER ALCUNI “ADDETTI AI LAVORI”

Noi siamo per regole certe e uguali per tutti, una manutenzione regolare e continuativa dei nostri cimiteri e, soprattutto, introiti certi per l’Amministrazione Comunale, dunque per tutta la comunità.

Qualcun altro - invece - è stato complice, ha difeso e continua a difendere una situazione senza alcuna regola che portava vantaggi solo per pochi privilegiati.

Questo vi dovevo, per amore della verità.

Avv.Pietro Quaresimale
Sindaco di Campli