• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

 

Schermata 2018-10-27 alle 19.03.29.png

In una sola notte la zona Colle Luna, via Caucci e Costa del Monte sono state prese d'assalto da una banda di ladri che ha saccheggiato nove abitazioni, tentando di entrare senza successo in altre undici e danneggiando gli ingressi di numerose altre case. La notte successiva questa banda si è spostata verso Salino da un lato e verso Tortoreto Paese dall'altro, continuando fino alla zona Settecolli, visitando una media di venti case per notte. Nonostante questo sfregio, nell'entroterra di Tortoreto, nessuno ha informato la cittadinanza di quello che stava avvenendo nelle varie contrade e per questo i furti sono continuati per diversi giorni. E' quanto scrive in una nota Impegno Civico Tortoreto.
Solo con le segnalazioni di alcuni abitanti e un'efficace sinergia con l'arma dei carabinieri, questi ultimi sono riusciti, nel cuore della notte, a sorprendere una banda che si aggirava con attrezzi da scasso, con fare sospetto, ancora una volta sulle colline tortoretane fra le frazioni di Cavatassi, Settecolli.
Infatti, in via Caucci e dintorni, grazie ad un sottufficiale dei carabinieri che risiede in zona, si è costituito un gruppo di controllo di vicinato composto da vicini di casa che presidiano il territorio segnalando via whatsapp eventuali presenze sospette. Grazie a questa organizzazione , alcuni abitanti della zona avevano segnalato un'auto con a bordo tre uomini che durante il giorno sembravano perlustrare le strade su cui si affacciano le case dell'entroterra.
La stessa notte,con l'intervento tempestivo del sottufficiale che risiede in zona è stato possibile fermare i tre uomini avvistati precedentemente e interrompere la lunga serie di furti e violazioni di proprietà che continuava da giorni. Infatti il sottufficiale ha comunicato subito ad una pattuglia dei carabinieri la presenza dell'auto segnalata che si aggirava per la campagna tortoretana, conclude Impegno Civico.