• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

IMG_3229.JPGIMG_4417.JPGIMG_9368.JPGIMG_0372.JPGIMG_6590.JPGIMG_0582.JPG

Si vota oggi dalle 8 alle 20 per il rinnovo della presidenza della Provincia di Teramo. Domani 1 novembre si conoscerà il nome tra i due candidati: Giuseppe D'Alonzo (centrosinistra) e Diego Di Bonaventura (centrodestra). Una competizione importante questa che sarà anche l'assaggio per capire l'andamento alle Regionali. Che ci sia tensione si intuisce dal fatto che Paolo Gatti è tornato in campo e sta controllando i consiglieri che entrano in Provincia dalle 7,30 di stamattina. E per lui che aveva annunciato di essere uscito dalla politica attiva non è poca cosa.

Sono infatti tre le Province su quattro in Abruzzo (Chieti, Pescara e Teramo) che tornano al voto oggi per eleggere i presidenti che saranno scelti tra i sindaci dei rispettivi Comuni. A votare, come previsto dalla nuova normativa sugli enti intermedi, saranno infatti soltanto i sindaci e i consiglieri comunali, non gli elettori.

Complessivamente gli amministratori chiamati alle urne sono infatti poco meno di 600. Non c'è L'Aquila, dove l'elezione del presidente della Provincia si è svolta lo scorso anno. A Chieti, il territorio più grande, i Comuni chiamati al voto sono 104, soltanto 46 nella provincia di Pescara e uno in più, 47, nel Teramano.

 

ASCOLTA L'ULTIMO GIORNO DA PRESIDENTE DELLA PROVINCIA RENZO DI SABATINO