• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Palestra panorama 05.jpgfoto basket.jpgCampo calcio  panorama 2.jpg

Dopo il riconoscimento di “Comune Ciclabile “ e “ Città che Legge “ Corropoli colleziona un’ulteriore traguardo: è tra le 100 Mete D’Italia , scelte dall'Osservatorio delle Eccellenze Italiane.
La selezione delle Mete è avvenuta a seguito della partecipazione al Bando Nazionale “100 Mete d’Italia” , un bando pensato per celebrare la bellezza e le eccellenze del territorio italiano , divise per i diversi ambiti di attività ognuno simboleggiato da un fiore , far emergere le migliori esperienze finalizzate allo sviluppo,alla crescita e al miglioramento della qualità della vita dei cittadini in un ottica di sostenibilità .
Corropoli è rientrato nella categoria “ Giacinto” e grazie a questo riconoscimento sarà inserito all’interno del prestigioso volume omonimo ”100 Mete d’Italia” .
L'inserimento di Corropoli – dice il Sindaco Umberto D'Annuntiis - è un ulteriore riconoscimento non solo per il nostro territorio ma anche per l'impegno dell'Amministrazione Comunale nel conservare e valorizzare il proprio patrimonio .
Nella nostra candidatura – aggiunge l'Assessore al Turismo e Ambiente Alessia Lupi - , abbiamo puntato sull'incentivazione dell’attività sportiva ed artistica nell’ambito della nostra comunità valorizzando e potenziando le infrastrutture sportive a servizio di tutte le fasce di età.
Ed ecco che troviamo una vera “cittadella dello sport”: campo di calcio in erba sintetica, bocciodromo, palestra polivalente per basket e volley, campo polivalente per calcetto e tennis, campo da street basket e pista ciclabile.
Un impegno premiato e che continueremo a portare avanti per valorizzare la coesione sociale ed il benessere collettivo dei nostri concittadini.
La cerimonia di premiazione si svolgerà il prossimo 6 dicembre a Roma presso la sala Koch di Palazzo Madama , sede del Senato della Repubblica Italiana , alla presenza delle autorità.