• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie
 
 
bar_old1.jpg
 
Riguardo alla notizia appresa dalle cronache locali di una interrogazione che il consigliere Maurizio Verna ha fatto nel Consiglio comunale question time di ieri circa la mancata realizzazione della zona bar del teatro Comunale di Teramo, ACS Abruzzo e Molise Circuito Spettacolo precisa che, come da comunicazione inviata all’Amministrazione e protocollata l’11 settembre 2018 (che comunque seguiva comunicazioni simili inviate alla precedente Amministrazione), l'impossibilità ad iniziare i lavori e ad avviare il bar è dovuta alla mancata consegna da parte del Comune della documentazione di fine lavori unitamente alla certificazione della ASL riguardo la bonifica della rinvenuta cisterna con materiale inquinante situata proprio sotto lo spazio destinato all’attività bar. E' quanto sostiene l'Acs in una nota alla stampa. Verna, in consiglio ha fatto una interrogazione chiedendo per l'ennesima volta che fine hanno fatto i cinque quesiti di un anno e mezzo fa sulla verifica di alcune dichiarazioni fatte dall'Acs in fase di aggiudicazione.
 
 
bar_new2.jpg
Ci preme sottolineare che il mancato avvio di questa attività commerciale, oltre a non dipendere in alcun modo da ACS, comporta perdita di entrate economiche per l'associazione e che dunque non c’è nessun interesse da parte di ACS a ritardare questi lavori.  Inoltre lo stato indecoroso del locale, così come consegnato dal Comune e il mancato servizio per il pubblico, ha costretto il gestore a trovare una soluzione provvisoria eseguendo tra l’altro lavori non preventivati per riportare il locale ad uno stato di decoro.
 
ACS comunica inoltre che nel corso del CdA avvenuto il 31 ottobre scorso si è provveduto a nominare il nuovo Presidente Amelia Gattone, già Presidente Unicef Teramo e da sempre socia ACS e membro del CdA, che subentra al dimissionario Angelo Radica che comunque resta membro del CdA continuando a sostenere ACS nel suo percorso di crescita e sviluppo. Lo stesso Radica precisa che le sue dimissioni sono dovute all’oggettiva difficoltà a svolgere pienamente e continuativamente le funzioni di Presidente dato l’impegno come Sindaco a Tollo e la lontananza geografica dalla sede legale e amministrativa di ACS. Nella stessa giornata in cui ACS nominava la nuova Presidentessa, l’Assemblea dei Soci si arricchiva di 5 nuovi membri e sostenitori, validi professionisti ed esperti in diversi settori, dalla comunicazione alla produzione e organizzazione artistica, dall’arte alle nuove tecnologie alla amministrazione economica e finanziaria, ma soprattutto appassionati di Teatro e amanti dello spettacolo dal vivo: Lidia Bocci, Paola Di Felice, Ilaria Valentini, Paolo Di Antonio e Stefano Scipioni.