• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

22687571_773673586175259_1009123242627260774_n.jpg

La Provincia non funziona. Sono stato zitto fino ad oggi per evitare strumentalizzazioni ma adesso basta». Sbotta ed è arrabbiatissimo il Sindaco di Crognaleto Giuseppe D'Alonzo che stamattina ha il suo comune paralizzato da appena 30 centimetri di neve: «Non sono partiti gli spazzaneve della Provincia - dichiara - Cesacastina è completamente bloccata, i bambini non sono riusciti ad arrivare a scuola».
D'Alonzo evidenzia il fatto che il suo comune si è paralizzato e si dichiara preoccupato per quello che potrebbe accadere se il maltempo, come previsto nelle prossime ore, peggiorerà. «In Provincia  - dice ancora - non hanno ancora varato il piano neve e vanno rattoppando dove possono. Il Presidente Di Bonaventura aveva annunciato un incontro con tutti i sindaci per il piano neve che non c'è mai stato. I mezzi non sono adeguati e mi riferisco a quei pochi che girano e i bambini non sono riusciti ad arrivare a scuola anche se sono regolarmente aperte». Insomma per il primo cittadino: «La Provincia alla prima nevicata di 25 centrimeti di neve si blocca. Al momento a Crognaleto vi sono tre spazzaneve ma non basta a liberare strade e vie. Qualcosa non funziona. Se le cose continuano così rischiamo di morire in mezzo alla neve”.
D' Alonzo ha preso nel frattempo carta e penna ed ha scritto al Prefetto e al presidente della Provincia denunciando questo stato di grave isolamento del suo comune: «E' inutile fare Abruzzo dal Vivo Winter se poi le persone non riescono ad uscire da casa solo per 25 centimetri di neve perchè manca l'attenzione che si dovebbe dare ai comuni montani del nostro territorio proprio da parte dell'Amministrazione Provinciale di Teramo».