• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

LUCACORONADopo i ripetuti atti vandalici che ormai perpetrano da mesi nelle zone centrali e periferiche verso le autovetture, case ATER disabitate a causa del terremoto, furti in appartamento, abbandono dei rifiuti sul territorio comunale, si nota con dispiacere che la situazione, nonostante le denunce, nonostante i rilievi giornalistici, nonostante l’interpellanza del Comune di Teramo va tuttavia aggravandosi tanto che sta diventando una vera e propria emergenza.
A tale proposito il Consigliere comunale della lista “Oltre”, Luca Corona, suggerisce al Sindaco Gianguido D’Alberto, di convocare un tavolo di concertazione con la Prefettura in materia di “Ordine e Sicurezza Pubblica” per affrontare “di petto” l’emergenza che si sta creando pur restando materie in capo al Sindaco stesso quale capo dell'Amministrazione ed Ufficiale di Governo, segnalare e sollecitare interventi finalizzati a prevenire e combattere fenomeni che minacciano l'incolumità e la sicurezza dei cittadini.
“E’ ora di essere incisivi e chiedere interventi di PREVENZIONE tramite l’installazione di telecamere di videosorveglianza, riattivare quelle già esistenti, attivare le forze dell’ordine per fare ulteriori verifiche e intensificare la rete di controllo.
Bisogna stringere contro degrado e vandalismo!
Ma di fronte a queste situazioni, anche i cittadini hanno un potere enorme, possono avvertire la polizia municipale, forze dell’ordine oppure direttamente l’Amministrazione Comunale che tramite gli uffici preposti dovranno prendere in carico le segnalazioni” .
“Per questo” chiede il Consigliere Corona: “chiunque veda o percepisca situazioni che possano portare al vandalismo e al danneggiamento di un qualcosa che appartiene a privati o tutta la comunità ci chiami. Questo significa risolvere insieme i problemi contro l'abbandono dei rifiuti, gli atti vandalici contro i privati o contro la cosa pubblica. I cittadini possono fare la propria parte, anche perché è bene chiarire che tutto ciò che, una volta danneggiato, va riparato ha un costo: ed è un costo che ricade su tutta la comunità e gli sfregi fanno male a tutta la collettività”.