• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

m-c.jpg

Da oggi rivoluzione del traffico per sosta e parcheggio in centro storico in concomitanza con l'avvio dei lavori di ammodernamento della rete del gas. Una rivoluzione a tempo che avrà carattere sperimentale in attesa dell'approvazione del famoso Piano Urbano del Traffico annunciato, studiato e pagato da anni e poi sempre rimasto chiuso in un cassetto. 

Il Comune ha infatti deciso di invertire il senso di circolazione in via Cerulli Irelli e si apprende così dall'ordinanza firmata dal Sindaco che la sperimentazione durerà per circa un mese: e che a via Irelli si potrà accedere da via Mario Capuani, che, come noto, è sottoposta a ZTL, e da via Nazario Sauro, con unica uscita su Circonvallazione Ragusa, come stabilito dall'ordinanza firmata dal sindaco Gianguido D'Alberto.
Una decisione spiega il primo cittadino scaturita in seguito ad un confronto tra il primo cittadino e la Polizia municipale e il settore Mobilità urbana e Trasporti, che avevano segnalato all'amministrazione, sin dall'avvio dei lavori lungo Corso San Giorgio nel 2016, la necessità di adottare temporaneamente questa soluzione, in attesa di valutare l'opportunità di riaprire al transito veicolare almeno il tratto terminale del Corso. Sperimentazione  pensata anche come soluzione ai gravi problemi di congestionamento di traffico lungo via Vinciguerra.

Il Comune ha anche pensato per consentire i lavori per l'ammodernamento della rete del gas, di stabilire il divieto di sosta nelle zone interessate e per ovviare ai disagi che si verranno a creare, l'amministrazione ha intenzione di raggiungere, quanto prima, un accordo con la Costruttori Teramani srl, che gestiscono il parcheggio multipiano San Gabriele, per consentire la sosta gratuita nella fascia oraria 8-8,30 e 13-13,30, nei giorni feriali così i genitori che accompagnano i figli alla San Giorgio potranno posteggiare senza creare problemi alla circolazione della zona.