• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

teramo comune municipioLa Giunta comunale ha approvato il bando di gara per l’affidamento della concessione del complesso sportivo nel quartiere Gammarana “C. Bernardini”, in cui prevalentemente viene praticato il Tennis. Il bando è rivolto ad Associazioni o Società sportive dilettantistiche affiliate alle federazioni sportive o agli Enti di promozione sportiva riconosciute dal CONI.

Scaduti i termini per l’attuale gestore, l’amministrazione, come nota l’assessore Antonio Filipponi rilevando gli ottimi risultati raggiunti, ha inteso introdurre criteri selettivivi che tengano conto dell’esperienza fin qui maturata, aggiundo tre elementi caratterizzanti: la capacità di investimento, la territorialità e le competenze. In particolare, l’amministrazione, nel rispetto della normativa regionale, intende indicare quale aspetto premiante per le società che dovessero rispondere al bando, l’appartenenza al nostro territorio unita ad una specifica e radicalizzata competenza. In precedenza, infatti, era possibile attraverso la presentazione di alcune forme di società, inserirsi in un gruppo che comprendeva la presenza di soggetti con dislocazione territoriale diversa.

La durata della concessione sarà di 10 anni, con possibilità di proroga per ulteriori 10.
Il bando sarà emanato entro la metà del prossimo mese di Settembre.

Durante il periodo di gestione, l’associazione sportiva Circolo Tennis ha rappresentato un punto di riferimento esclusivo per la pratica del tennis e delle attività sportive complementari, conseguendo risultati di assoluta eccellenza nel panorama regionale e particolarmente importanti a livello nazionale. L’associazione Circolo Tennis ha inoltre apportato una serie di migliorie che hanno accresciuto notevolmente il patrimonio strutturale dell’impianto; il complesso sportivo, così come gestito ed integrato, ha rappresentato un fondamentale punto di riferimento e di ritrovo per il quartiere Gammarana e per l’intera Città.

 

L’Amministrazione Comunale ha inteso riaffidare in gestione il complesso sportivo con l’obiettivo di contenere le spese correnti di bilancio e di consentire la prosecuzione dell’importante azione dello sport con significativi riflessi di carattere sociale e di aggregazione.