Illustrati a Pescara i primi 180 giorni di Governo della Regione Abruzzo. Ad aprire i lavori il presidente Lorenzo Sospiri: «Rispetto allo stesso periodo in cui a Governare c'era D'Alfonso siamo passati da 14 leggi a 30 leggi approvate da noi», ha detto .
Il lavoro svolto dalla Regione è stato paragonato da Marsilio ad: «Una foresta che cresce, non si vedono all'inizio i risultati ma poi pian piano, si notano gli alberi che crescono». E poi un annuncio importante per la provincia di Teramo ma per l'intero Abruzzo: «la Teramo Mare entro il 2020 andrà in appalto». Il Governatore ha illustrato quanto fatto in questi sei mesi di governo a cominciare dalla Ricostruzione con il 50% di incremento del personale con il recupero delle economie dedicate all'Ufficio per la Ricostruzione. Da 56 persone si è passati a 104 unità tutte impegnate negli uffici comunali.
«Coraggio decisione e serenità affrontiamo così i problemi dell'Abruzzo», ha concluso nel suo intervento Marsilio. Presenti alla conferenza stampa tutti gli assessori, consiglieri, dirigenti e rappresentanti degli Enti della Regione Abruzzo oltre a diversi sindaci.
LEGGI ANCHE QUESTA NOTIZIA, CLICCA QUI