«In queste ultime ore ho ascoltato molti amici, gli amici di sempre, parlare della “crisi” apertasi all’interno dell’Amministrazione comunale. E confesso di essere rimasto sgradevolmente sorpreso, dagli attacchi personali, senza il benché minimo riferimento politico». Lo scrive il consigliere del gruppo misto al comune di Montorio Giancarlo Di Marcantonio che prosegue:
«Da costoro vorrei sapere, se questo gran parlare è finalizzato a perseguire fini autoreferenziali, oppure, ad elaborare una proposta amministrativa che si ispiri alla nostra identità politica di centrodestra, e che faccia gli interessi di Montorio al Vomano.
Il mio preciso intendimento è quello di mettermi al servizio della nostra comunità come ho sempre dimostrato e fatto, e non ho mai avanzato richieste di incarichi ben remunerati di nessuna fattispecie.
In questo ultimo periodo sono stato costantemente in contatto con il commissario provinciale di Forza Italia, con il quale ho sempre condiviso ogni scelta politica fatta.
Il partito ed io, siamo dalla parte della stabilità e della governabilità per la crescita socio-economica del nostro territorio.
Sono sereno e tranquillo e, quindi, sia ben chiaro che ad essere solo non sono io!», conclude Di Marcantonio.