• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

WhatsApp_Image_2019-12-27_at_13.04.39.jpeg

Questa mattina, nella sede della Provincia di Teramo in via Milli, il Presidente Diego Di Bonaventura ha tenuto una conferenza stampa di fine anno per tirare le somme e fare il bilancio di questo 2019 che sta per concludersi. La scuola è stato uno degli argomenti piu' importanti insieme alla manutenzione delle strade. Per quanto riguarda la scuola il consigliere provinciale Luca Frangioni, è tornato a parlare del trasferimento degli studenti del Liceo Scientifico Einstein dalla sede di via Sturzo a viale Bovio nell’ex sede del Comi. Il 7 gennaio saranno operative le prime 11 classi. Da giugno arriveranno altrii studenti per un totale di circa 1100 studenti. Saranno poi trasferite i ragazzi dell’Alessandrini-Marino nei locali dello Scientifico. Il Comi 2 (ovvero la parte posteriore dello storico edificio di viale Bovio) sarà abbattuto e ricostruito. Arriverà anche l'ascensore al Di Poppa.

Un anno impegnativo in termini di spesa – e quindi di  lavoro sia tecnico che amministrativo – quello che si chiude. Per la viabilità movimentati oltre 17 milioni di fondi Masterplan, 2 milioni e 900 mila euro per le manutenzioni straordinarie con i Fondi del Governo, circa 30 milioni di fondi sisma Anas; 1 milione di fondi dell’Ente. Oltre 5 milioni e 300 mila di euro per l’edilizia e le opere pubbliche.
 
I dati di fine anno (vedi report allegati) tracciano un bilancio delle risorse investite sui singoli territori e anche per singoli Comuni; la programmazione 20/21 racconta di oltre 19 milioni di euro di opere già finanziate che completeranno il quadro degli interventi su tutto il territorio.
 
Il Piano neve operativo con 51 lotti assegnati ad altrettante imprese: verrà inviato a tutti i Comuni. Un Piano pluriennale con un impegno di spesa di 900 mila euro, durerà due anni rinnovabile per un altro anno. Spesi anche i fondi dell’investimento per la messa in sicurezza della stazione sciistica di Prati di Tivo. Si è in attesa, da mesi, dell’autorizzazione per l’utilizzo delle frequenze da parte del Ministero dei Trasporti indispensabile per l’operatività degli Obelix antivalanghe ma, stando agli uffici, dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.
 

ASCOLTA IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA