La proposta di rimettere insieme, attraverso un coordinamento, un patto di consultazione permanente, la totalità dei gruppi civici e di centrodestra, è stata condivisa da tutti ed infine, nella serata di venerdì è stato svolto il primo incontro tra tutti i consiglieri comunali del centro destra cittadino. L’adesione è stata totale, così come rappresenta la foto. Hanno, altresì, partecipato il coordinatore comunale di Fdi Micheli, il fondatore di “Verso” Giacomo D’Ignazio, ed il promotore della lista “Oltre” Federico Agostinelli.
La voglia di tornare a stretto giro maggioranza nell’assise civica e di restituire un buon governo alla città, ha portato il gruppo a protrarre la riunione sino a tarda ora al fine di affrontare, già al primo incontro, la discussione sul tema del “nuovo ospedale”, con la presa d’atto della confusione e della incapacità di prendere decisioni da parte della giunta D’Alberto, che appare intenta più alle spartizioni politiche che non a governare decentemente la città.
L’unico vero fatto nuovo, a Teramo, è dunque rappresentato non già dagli allargamenti e dai restringimenti politici operati dal Sindaco, dalla sua ag-giunta, dai litigi quotidiani all’interno della sua maggioranza, numericamente ancora esistente ma politicamente a fine corsa, bensì dalla riorganizzazione dell’area civica e di centrodestra, che si appresta sin d’ora a costruire un’alternativa seria e credibile, di rinnovamento vero e nel segno delle competenze, rispetto ad un amministrazione comunale che ha già deluso tutti, a cominciare dai suoi opachi e spesso ignoti interpreti. A rendere nota la notizia è Alberto Covelli in una nota.