• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

dannuntiisApprendo con estremo stupore le dichiarazioni rilasciate pubblicamente dal male informato Assessore Maurizio Verna, forse confuso dall'improvvisa delega assegnata. Lo scrive in una nota il sottosegretario con delega ai trasporti della Regione Abruzzo Umberto D'Annuntiis.

La citata legge regionale n.26 del 19 agosto 2016 che prevede un taglio km del 5% in virtù del contenimento della spesa in materia di trasporto pubblico locale, non si applica infatti ai comuni assegnatari di km contribuiti colpiti dagli eventi sismici 2016 e pertanto i suddetti comuni sono esclusi dalle previsioni della sopracitata norma.

L’Assessore Verna infatti al posto di leggere le carte e studiare la regolamentazione in materia di trasporto pubblico locale, preferisce fare pura demagogia politica verso i teramani, non avendo per nulla chiaro il contenuto della materia della quale lui stesso è delegato.

Inoltre nel merito della questione, nessuna comunicazione è stata fornita al Comune di Teramo da parte degli uffici regionali ma al contrario questi ultimi operano in perfetta ottemperanza di quanto disposto dalle norme vigenti.

Lo invito quindi ad informarsi sulla realtà dei fatti e ad utilizzare i mezzi di comunicazione per dare informazioni utili e corrette ai cittadini e non per personalistiche e futili glorie politiche momentanee che nulla hanno a che fare con la programmazione regionale sul trasporto pubblico locale, conclude D'Annuntiis..