• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

WhatsApp_Image_2020-05-22_at_10.18.55.jpegWhatsApp_Image_2020-05-22_at_10.18.56.jpegWhatsApp_Image_2020-05-22_at_10.18.551.jpeg

Minoranza all'attacco della maggioranza oggi in consiglio comunale. Sia sulla mozione per il rilancio economico della città post coronavirus che sul regolamento dell'igiene urbana che sarà approvato, forse e a maggioranza con il voto contrario della minoranza, a conclusione della giornata di oggi. Piovono emendamenti e critiche sugli uffici comunali e sull'assessore all'ambiente Martina Maranella che ha sposato il regolamento mai fatto prima a Teramo. Il consigliere Osvaldo Di Teodoro (Italia Viva) ed il suo gruppo hanno fortemente criticato questo regolamento tanto che per protesta è entrato in aula con un bidone per la raccolta del vetro, suscitanto lo stupore dei presenti e del presidente del consiglio come a dire che questo provvedimento è da ritirare immediatamente. Sembra infatti che nelle voluminose pagine ci siano punti che andrebbero a contrastare quanto già previsto nel regolamento della differenziata in casa Teramo Ambiente.

Tra i tanti problemi sollevati da Franco Fracassa c'è quello della documentazione arrivata nelle mani della minoranza ma anche della maggioranza solo tre giorni fa perchè gli uffici non erano pronti a rispondere. Fracassa ha denunciato che questo problema esiste da anni e che per ottenere quello che viene chiesto occorre spesso e volentieri l'ordine del Prefetto. Ha parlato di "deriva" di questa amministrazione, Giandonato Morra che ha invitato alla riflessione sull'argomento igiene urbana.

Approvato nel tardo pomeriggio di oggi il regolamento con una serie di emendamenti approvati con i voti della maggioranza. Astenuti: due consiglieri della minoranza, vota a favore Futuro In.

ASCOLTA QUI L'ASSESSORE MARANELLA

ASCOLTA QUI IL CONSIGLIERE FRACASSA