• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

teatroromanoQuella di domani sarà una giornata importante per la città di Teramo. Sarà infatti sancita l’acquisizione ufficiale da parte del Comune dei palazzi Adamoli e Salvoni che, come noto, insistono sul Teatro Romano e il cui conseguente abbattimento consentirà la condizione di partenza per il reale avvio dei lavori di riqualificazione funzionale dell'antico monumento, ipotesi progettuale alla quale si sta lavorando da anni.

Il sindaco D’Alberto per sottolineare il significato dell'evento, che assume a suo modo una valenza storica, organizza per la stessa giornata di domani alle 10:30 un incontro con la città e con la stampa, nel medesimo sito del Teatro Romano, al quale ha invitato a partecipare tutti coloro che sono stati e sono ancora protagonisti del progetto, e che negli anni hanno contribuito ciascuno per le proprie competenze a raggiungere il risultato, rincorso da decenni.

Pertanto, hanno già confermato la loro presenza, la Regione Abruzzo, la Fondazione Tercas, la Soprintendenza regionale ai Beni archeologici, l'associazione Teramo Nostra e tutti gli altri cittadini e gruppi associativi che si sono prodigati per rendere concreto il sogno fervorosament atteso.

Dell’avvenuta acquisizione è stato già informato anche il ministro Franceschini, più volte coinvolto nel recente passato e particolarmente interessato, che ha annunciato la sua presenza in città quando la stato dell’intervento lo renderà possibile.

Il Sindaco D’Alberto, invita con particolare accento gli organi di informazione ad essere presenti domani, Giovedì 27 Agosto alle 10:30 al Teatro Romano, a testimoniare il raggiungimento di questo fondamentale e decisivo passaggio.