• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

LUCACORONAIl Consigliere Comunale Luca Corona torna sulla questione videosorveglianza nella città di Teramo ancora inesistente, nonostante i proclami del Sindaco Gianguido D’Alberto sull’installazione nelle aree più attenzionate ed oggetto, negli ultimi anni, di atti vandalici e di spaccio e consumo di droga.

“A Teramo a due anni e mezzo dall’insediamento della Giunta D’Alberto, dopo tanti proclami sull’installazione di nuove videocamere, ancora non si vede nulla. O meglio, a Piazzetta del Sole finalmente la cittadinanza ha visto installare due videocamere ma di fatto non sono collegate. Quindi stiamo ancora all’anno zero! – prosegue il consigliere- In più, le videocamere installate dalle amministrazioni precedenti sono prive di manutenzione e quindi non funzionanti. Teramo non ha nessun controllo da parte di videosorveglianza comunale e in considerazione dei diversi atti vandalici accaduti in città, fortunatamente, le immagini che hanno denunciato tali comportamenti derivano dalla presenza di telecamere di privati.

E’ insostenibile che un capoluogo di provincia non abbia telecamere attivate nelle strade e piazze della città. Se prendiamo a paragone la realtà di Giulianova, l’amministrazione attuale con Costantini ha fatto un buon lavoro con l’installazione di nuove videocamere: ad un anno di ritardo dall’insediamento del Sindaco sono 100 le videocamere attive, mentre Teramo ne conta 48.

Le videocamere e la sicurezza sono alla base di una città attrattiva e più vivibile rispetto ad una che invece presenta delinquenza e degrado.”

ASCOLTA QUI CORONA