• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

click.jpg

Consegna ufficiale, questa mattina a Teramo nella Sala Polifunzionale, dei lavori del nuovo Ponte di Castelnuovo. Ad aggiudicarsi l’appalto è stato il Consorzio Stabile Rennova (costituito da dieci imprese della provincia teramana: Edilizia Polisini Fiorenzo Srl - Fracassa Rinaldo Srl – Gavioli Restauri Srl – Marcozzi Costruzioni Srl – Savini Appalti Srl – M2 Srl - Fimav Srl - Clima Impianti Srl – Elettroidraulica Silvi Srl - Teknoelettronica Srl).


L’opera prevede un investimento di circa 6 milioni di euro, i fondi sono quelli della Regione Abruzzo (circa una metà provenienti dal Masterplan);  l’infrastruttura sul fiume Vomano  collegherà la rete stradale nelle zone produttive di Cellino Attanasio e Castelnuovo Vomano. La prima gara, bandita nell’agosto del 2015, ha avuto un percorso travagliato con una serie di ricorsi da parte delle ditte partecipanti che ne hanno bloccato l’avvio per circa tre anni. Nel 2019 si registra il recesso dell’Ati guidata dalla ditta Di Eleuterio, affidataria dei lavori dopo le sentenze amministrative, e il rischio, quindi,  di perdere i finanziamenti per il mancato rispetto del cronoprogramma.


L’Amministrazione Di Bonaventura a marzo del 2020 nomina il padovano Ezio Siviero(collaudo statico del nuovo Ponte) e l’abruzzese Pierluigi Caputi (supporto al RUP) due autorevoli esperti, che hanno affiancato l’ufficio tecnico nella gestione delle nuove procedure d’appalto e concorda un nuovo cronoprogramma con la Regione. Da contratto, firmato questa mattina, la struttura, deve essere terminata entro fine luglio di quest’anno.

ASCOLTA CARDINALE QUI E SU R115

ASCOLTA SIVIERO