• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie
secondi classificati terzi classificati balcone primi classificati Sono stati premiati, stamane in Municipio, i vincitori del Concorso scolastico “Quale Gonfalone?”. L’iniziativa, di cui è promotore il Presidente del Consiglio Angelo Puglia, coinvolge gli studenti che frequentano le classi terze delle scuole medie inferiori ed è finalizzata all’ideazione e alla realizzazione grafica, anno dopo anno, di uno Stemma identificativo delle diverse aree del territorio comunale. All’edizione 2013/14, la quarta dall’avvio dell’iniziativa, hanno partecipato i seguenti istituti scolatici: v  Comprensivo Statale San Nicolò a Tordino; v  Comprensivo Statale Savini – San Giuseppe – San Giorgio. v  Comprensivo Statale D’Alessandro - Risorgimento Oggetto del concorso di quest’anno è stato il Quartiere Madonna Delle Grazie. La commissione giudicatrice, composta da Angelo Puglia, Piero Romanelli, Assessore alla Pubblica Istruzione e Lino Befacchia, esperto, al termine dell’analisi dei progetti, ha formato la seguente graduatoria:
  • 1° classificato con punti 38/50 il progetto realizzato dagli studenti D’Alesio Federico, Di Brandimarte Agnese, Haryha Yana e Recchia Andrea, della Classe III B dell’Istituto Comprensivo Statale D’Alessandro - Risorgimento di Teramo;
  • 2° classificato con punti 33,66/50 il progetto realizzato dagli studenti D’Emilio Chiara, Giuliano Serena, Marcattilj Arianna e Nepa Fabrizia della Classe III E dell’Istituto Comprensivo Statale Savini – San Giuseppe – San Giorgio.;
  • 3° classificato con punti 33/50 il progetto realizzato dagli studenti Angelozzi Valeria, Benetel Alice, Colaiuda Chiara e Piersanti Roberta della Classe III A dell’Istituto Comprensivo Statale Savini – San Giuseppe – San Giorgio..
I premi, concessi a seguito di apposita gara di sponsorizzazione dalla Banca dell’Adriatico S.p.A., sono i seguenti: al primo classificato, una borsa di studio di 2.000 euro; al secondo, una borsa di studio di 1.000 euro; al terzo, una borsa di studio di 500 euro.   I ragazzi, accompagnati dalle rispettive classi e dagli insegnanti, sono stati premiati dal Sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi; dal Presidente del Consiglio Comunale, Angelo Puglia e dal Presidente della Banca dell’Adriatico, Comm. Giandomenico Di Sante.