MONACO INVITA GATES A MOSCIANO: "SE MI ELEGGONO SAREMO LABORATORIO DEL FUTURO"
Il candidato Sindaco al Comune di Mosciano Sant’Angelo, Mariano Monaco, ha inviato nelal giornata di oggi una serie di lettere all’indirizzo di alcuni tra i più importanti imprenditori italiani, per proporre loro di
“…prendere in considerazione la possibilità di prendere in uso uno dei numerosi capannoni artigianali ormai abbandonati sul territorio del Comune, per destinarlo a sede di una delle attività della Sua azienda, potendo contare su tutto l’appoggio possibile del Comune in termini di sgravi, incentivi, detassazioni”.
Convinzione del candidato della Lista “Mosciano al Centro” è che il primo scopo del nuovo Sindaco dovrà essere, senza alcun dubbio, quello del rilancio dell’economia moscianese.
La lettera è stata inviata a:
Diego DellaValle (tod's)
Mario Polegato (Geox)
Nerio Alessandri (Technogym)
Renzo Rosso (Diesel)
Luca Cordero di Montezemolo (Frau-Ferrari)
Luciano Benetton (Benetton)
Remo Ruffini (Moncler)
Valter Scavolini (scavolini cucine)
Fabio Giulianelli (Lube cucine)
Giorgio Squinzi (Mapei)
E non solo. Sempre nell’ottica del convinto impegno che un primo cittadino deve profondere nella crescita del proprio Comune, Mariano Monaco ha anche inoltrato una proposta a Bill Gates, fondatore della Microsoft e oggi impegnato in progetti umanitari e di sviluppo tecnologico.
A Bill Gates, Mariano Monaco ha offerto, qualora dovesse diventare Sindaco, la possibilità di fare di Mosciano Sant’Angelo un laboratorio mondiale di sperimentazione tecnologica.
“Le offro la possibilità di fare, del territorio del mio Comune, la sede di un progetto che preveda l’interconnessione digitale e in web di tutte le abitazioni, la creazione di una web television comunale, la digitalizzazione di tutte le procedure amministrative e la gestione di tutta l’attività pubblica “on demand”, l’alfabetizzazione informatica di tutta la popolazione più anziana, la connessione totale via web del sistema scolastico fino ad arrivare alla possibilità che in ogni casa esista un tablet “pubblico” offerto dal Comune.
Penso anche la gestione di tutto il commercio locale via web e così la digitalizzazione sanitaria di tutta la popolazione, con la creazione di una banca dati che possa addirittura prevenire le malattie.
Penso anche ad un sistema di tecnologia “sociale” in grado di intuire quali siano i cittadini in difficoltà e consentire a tutti gli altri di collaborare nell’aiutarli.
Le offro la possibilità di sperimentare, su un territorio comunale intero e su tutta la popolazione comunale, nuovi sistemi di comunicazione e di interconnessione, fino a fare di Mosciano Sant’Angelo una sorta di “prototipo” del futuro possibile”.