×

Avviso

Non ci sono cétégorie

UMBERTODANNUNTIISAlquanto paradossale la conferenza stampa sull’erosione da parte del PD Regionale tenutasi ieri ad Alba Adriatica. 

Con una “faccia tosta” senza pari i consiglieri Paolucci e Pepe, ex Assessori della Giunta D'Alfonso, da perfetti sicari tornano sul luogo del delitto. 

In cinque anni di governo, con a disposizione i 750 milioni di fondi FSC, non hanno attuato un intervento per porre rimedio al problema dell’erosione, preferendo finanziare con oltre 100 milioni i porti di Pescara e Ortona, città di riferimento di D’Alfonso e D’Alessandro. 

Dica ai cittadini il consigliere Pepe, che nella passata legislatura ha brillato solo per taglio dei nastri di sagre  e ora si diletta in comunicati stampa, cosa ha fatto per la difesa della Costa di Alba Adriatica e della provincia Teramana. 

Questa Giunta regionale , nonostante le difficoltà nella realizzazione degli interventi dovute a cause molteplici, ha già destinato le seguenti risorse certe ai comuni della nostra provincia : 

- Martinsicuro 2,0 mln

- Alba Adriatica 2,5 mln 

- Roseto 2,0 mln 

- Pineto 1,4 mln 

- Silvi 0,6 mln. 

Interventi che daranno risposte al territorio e che saranno realizzati nonostante le difficoltà incontrate. 

Stupisce, poi, che ai consiglieri regionali facciano da contorno il Sindaco di Pineto e il Vice Sindaco di Alba Adriatica ai quali, rispettivamente, ricordo che Pineto è destinatario di  un finanziamento di 950 mila euro dal 2016 che la regione è stata costretta a revocare per ritardi e inadempienze e Alba Adriatica ha chiesto, in conferenza dei servizi , che l’intervento della spiaggia di alimentazione venisse fatto dopo la stagione estiva cosa, a questo punto, inevitabile e di cui tutti siamo consapevoli. 

Successivamente, andremo anche a vedere cosa e’ accaduto negli anni passati e di chi sono le relative responsabilità sugli interventi non fatti e anche su quelli fatti male . 

In conclusione dispiace vedere che chi è stato amministratore della Regione , avendo a disposizione fondi ingenti,  non abbia sentito il dovere  di destinare risorse per tale problematica e ora dedichi il suo prezioso tempo a strumentalizzare  la situazione per avere un minimo di visibilità. 

Il tempo, come sempre, sarà galantuomo.