Il Pd: «Il ponte di legno che collega Alba a Villa Rosa è inagibile da tempo»
Il nostro paese merita di essere ascoltato.
La condizione attuale del nostro territorio è davvero preoccupante, sotto ogni punto di vista: i lavori di manutenzione hanno una natura provvisoria e sono figli di una mancata programmazione e pianificazione.
I lavori contro l'erosione costiera, come da noi anticipato attraverso l'esternazione di una serie di preoccupazioni in consiglio comunale, sono iniziati tardivamente e stanno mettendo a rischio la stagione estiva dell'intero capoluogo. A Villa Rosa non ci sono lavori e solo la natura ha riportato un pò di costa. Lo scrive in una nota il Pd di Martinsicuro e Villa Rosa.
Inoltre il ponte di legno che collega Alba Adriatica e Villa Rosa è inagibile da tanto tempo. Questo fa si che arrivi ai cittadini e soprattutto ai turisti l'immagine di un paese trascurato. Siamo in attesa da troppo tempo dei lavori di manutenzione del ponte, che ci saranno , come leggiamo da una delibera di giunta di questi giorni, ma molto probabilmente i lavori finiranno a luglio ormai tardi per le necessità connesse alla stagione estiva.
Ricordiamo che il gruppo consiliare del Pd , attraverso una interrogazione datata Settembre 2013, aveva manifestato la propria preoccupazione circa lo stato di "salute" del suddetto ponte.
In questo senso è utile programmare una serie di interventi strutturali da inserire nel piano delle opere pubbliche triennali prossimo.
I consiglieri, Antonini e Buonaspeme, chiedono un coinvolgimento diretto della Regione nella risoluzione delle problematiche, di sua competenza, che investono il territorio di Martinsicuro e Villa Rosa.
Pertanto i suddetti assessori promuoveranno a breve un incontro con assessori e consiglieri regionali di riferimento per definire, insieme, le attività per una programmazione efficace che permetta a Martinsicuro e Villa Rosa di tornare ad essere competitive e pronte fin dalla prossima primavera.