C'è pure Italia Viva (ma per poco) nel tavolo di coalizione convocato nel pomeriggio di oggi nella sede del Pd a Teramo. In ritardo, e a riunione iniziata è arrivato anche il Sindaco, più stanco che mai, forse dalle "passate" alla Fiera dell'Agricoltura: "passate" ovviamente elettorali insieme al suo assessore preferito Filipponi. No. Si apprenderà dopo le foto di rito pubblicate dal primo cittadino, immancabili, ogni giorno, come tutti i giorni, che era stato a vedere la partita di calcio che a quanto pare lo avrebbe particolarmente soddisfatto a leggere il post pubblicato a tarda sera sulla sua pagina facebook. La notizia è pero' un'altra: appena è arrivato il Sindaco ed ha iniziato a parlare la Marroni è andata via, il che non lascia ben sperare per un'intesa con il centrosinistra. Anzi.
Italia Viva, è stata invitata per vedere se potranno far parte di una progettualità sulla Città di Teramo che ovviamanente non ci sarà per altri impegni già presi e per incompatibilità tra Sindaco e Marroni.
Alla riunione politica per iniziare a stilare le liste e a riorganizzarsi per il D'Alberto bis c'era Manola Di Pasquale con i vertici del partito regionale che avevano tenuto poco prima e sempre nel pomeriggio di oggi, una riunione con il regionale per parlare delle prossime elezioni del dopo Marsilio, di ricostruzione, Pnrr e manco a dirlo anche di economia e occupazione con i gran parte dei sindacati.