• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

MARCOMARSILIO"Spero che Giovanni Toti non si voglia far strumentalizzare al pari di Carfagna e Gelmini, e si ricordi da dove viene". Lo ha detto a Sky tg24 il presidente della Regione Abruzzo ed esponente di FdI Marco MARSILIO, rispondendo a chi gli chiedeva se il leader di Italia al Centro possa allearsi col centrodestra. "Auguri a Mara Carfagna e Mariastella Gelmini - poi ha proseguito MARSILIO - due persone che fino a ieri erano considerate delle poco di buono, frequentatrici dei salotti e dei festini di Arcore, e oggi sono delle nobildonne e due grandi statiste".

Parole pesanti quelle del Presidente della Regione che scatenano le reazioni sui social dei leader politici.

"Marco MARSILIO un "uomo", anche Presidente di Regione, che si esprime come Lei si è espresso nei confronti di Carfagna e Gelmini, peraltro Ministri di governo in carica, dimostra di essere un piccolo troglodita. Mi spiace per la Regione Abruzzo. Meriterebbe molto di meglio". Così Carlo Calenda su Twitter commentando le dichiarazioni del Governatore dell'Abruzzo che riferendosi a Mara Carfagna e Mariastella Gelmini, ha detto "Auguri a due persone che fino a ieri erano considerate delle poco di buono, frequentatrici dei salotti e dei festini di Arcore, e oggi sono delle nobildonne e due grandi statiste".

"Auguri a Mara Carfagna e Mariastella Gelmini, due persone che fino a ieri erano considerate delle poco di buono, frequentatrici dei salotti e dei festini di Arcore, e oggi sono delle nobildonne e due grandi statiste". Parole pronunciate da Marco Marsilio, presidente della Region Abruzzo ed esponente di Fratelli d'Italia, che hanno innescato l'immediata sollevazione del Partito Democratico. Sono basita per le parole offensive pronunciate da Marco Marsilio nei confronti di Maria Stella Gelmini e Mara Carfagna, a cui va la mia piena solidarieta'. Parole che confermano tristemente l'opinione che la destra ha delle donne", scrive su Twitter la capogruppo Pd al Senato, Simona Malpezzi. Per la senatrice abruzzese del Pd, Stefania Pezzopane, "le parole di Marsilio sono vergognose, inqualificabili, inaccettabili. Una roba indegna. Offende due ministre e offende cosi' tutte le donne. Marsilio e' presidente della regione Abruzzo, rappresenta la mia Regione, dovrebbe essere un uomo delle istituzioni e invece con i suoi commenti beceri su Carfagna e Gelmini denota una incultura civile spaventosa. Una misoginia insopportabile. Si vergogni". Pezzopane, poi, si rivolge alla leader di Fratelli d'Italia: "Cosa pensa la Meloni di queste parole contro due donne? Dovrebbe chiedere scusa e dimettersi all'istante".

"La destra, e MARSILIO rappresenta quella peggiore, fa così: quando le persone libere e coraggiose non accettano la deriva becera e irresponsabile vengono insultate con le argomentazioni più schifose e sessiste. Spero che Giorgia Meloni dica qualcosa su questo modo di offendere due donne impegnate nelle istituzioni. Solidarietà a Mara e Maria Stella". Lo dichiara Matteo Richetti, presidente di Azione.

"Le parole che il Presidente della Regione Abruzzo Marco MARSILIO rivolge alle due ministre Carfagna e Gelmini si commentano da sole. Diciamo che nella destra il nervosismo è alle stelle. Solidarietà alle due ministre". Lo scrive su Twitter il senatore Pd Andrea Marcucci.

"Marco Marsilio dice: 'Auguri Carfagna e Gelmini, ieri considerate poco di buono, ora grandi statiste'. Questa sua grettezza non appartiene all’Abruzzo e agli abruzzesi. Queste parole riservate a Mara Carfagna e Mariastella Gelmini, il disprezzo che traspare per le loro scelte politiche, sono un’indecenza": lo dichiara Michele Fina, segretario del Partito Democratico abruzzese. 
Fina prosegue: "Questo nonostante le due Ministre siano state molte volte in Abruzzo su invito di Marsilio o di altri esponenti istituzionali di Fratelli d’Italia. Ho conosciuto Presidenti della Regione del centrodestra abruzzese come Gianni Chiodi o Giovanni Pace. Non riesco ad immaginare questo tipo di frasi pronunciate da loro. Chiedo per l’ennesima volta dove si trovino i moderati di centrodestra; ma forse non esistono più".