La Commissione di gara composta dai tecnici comunali ha reso noto che si è conclusa la procedura relativa all'assegnazione della gestione del Campo di Calcio "Dino Besso" di San Nicolò a Tordino. L'impianto sportivo, oggetto di recente rifacimento del manto sintetico, sarà gestito per 10 anni (più ulteriori 10 rinnovabili) dal Comitato Provinciale di Teramo del Centro Sportivo Italiano. La struttura si aggiunge a quelle già sotto la tutela e il coordinamento del CSI nei Comuni di Teramo e di Penna Sant'Andrea.
"Il nostro interessamento verso il “Besso”'impianto - ha commentato il Presidente CSI Angelo De Marcellis - deriva da un forte invito a partecipare da parte del tessuto sportivo della zona, in particolare dalla società Sannicolese che nella frazione opera con obiettivi non solo agonistici e con la quale ci proponiamo di avviare una proficua collaborazione. L'impianto, viste le sue peculiarità e la sua ubicazione si presta chiaramente ad essere strategico per il calcio della provincia teramana, tra questo ovviamente una grande attenzione ha anche quello promosso dalle Società calcistiche del CSI che tanto fanno in tema di aggregazione, integrazione ed educazione giovanile. Per celebrare questa nuova esperienza gestionale abbiamo deciso di promuovere per l’AS 2022/23 l’iscrizione gratuita ai campionati degli sport di squadra CSI per tutte le società che utilizzeranno gli impianti sportivi targati CSI per gli allenamenti e le gare casalinghe”.
Il CSI non riceverà alcun contributo comunale per la gestione ed è chiamato a definire delle tariffe volte a stabilire un equilibrio economico-finanziario. Dopo la consegna dell'impianto da parte dei tecnici del municipio il campo osserverà una chiusura necessaria per il nuovo rilancio, successivamente, nel corso dei prossimi mesi, la struttura subirà degli interventi di adeguamento e miglioramento. Ogni richiesta di utilizzo può essere inoltrata al referente CSI per l'impiantistica sportiva Dott. Roberto Monterosso ai seguenti recapiti: e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 349.3390491.si