×

Avviso

Non ci sono cétégorie

giuseppe-bellachioma.jpegLe elezioni si avvicinano, ma perde pezzi su pezzi la Lega in Abruzzo, e soprattutto in provincia di Teramo. Si è dimesso, a Silvi, il segretario cittadino Gaetano Vallescura e, a seguire, si è dimesso anche il capogruppo in consiglio comunale: Bruno Valentini passato, al momento, al gruppo misto. Nuovo capogruppo della Lega a Silvi, è Maria Cichella. E a proposito di Lega, non potevamo non chiederci, ad avvenuta uscita da ogni incarico, cosa stesse facendo adesso l’onorevole Giuseppe Bellachioma.
«Sono stato il fondatore della Lega in Abruzzo. Il fatto che non sono stato candidato è stata per me una cosa pesante, anche dal punto di vista umano… avevo dato la mia disponibilità e credo di aver lavorato bene, ma ho lasciato fare… anzi: ho dato la mia piena disponibilità ad impegnarmi in campagna elettori e, per tutta risposta sono stato escluso da ogni evento organizzato della Lega… - racconta - fino al paradosso di scoprire che avevano organizzato un evento nella mia Roseto e io non ne sapevo nulla…»
Quando vengono meno i rapporti umani e saltano le regole basi del rispetto, vuol dire che un partito non è più partito, ma si sta avviando sulla strada dei personalismi distruttivi…
«Io quello che vedo, non è il partito che ho fondato e per il quale mi sono impegnato - continua Bellachioma - l’unica cosa che posso dire è che alla fine ho deciso di non partecipare né alla festa… né alla disfatta, ma stasera ho accettato, però, l'invito degli amici alleati del Centrodestra, di partecipare alla convention allo Sporting a Teramo, con Forza Italia, così come sarò con Crosetto e Fratelli d’Italia a Roseto. Sono ancora nella Lega e credo nei valori del Centrodestra e so, perché ne abbiamo avuto le prove, che il Centrodestra unito è una forza vincente e convincente».
E a questo proposito, Bellachioma analizza anche la campagna elettorale prossima su Teramo, dove tra otto mesi si voterà per il Comune: «Sì, lo so che c’è qualcuno, in qualche frangia del Centrodestra, cioè nella Lega, che continua a sollevare dubbi sulla candidatura di Paolo Gatti, perché dicono che ha causato la caduta del Comune di Teramo - continua Bellachioma - ma io sono convinto al contrario che Gatti sarà l’artefice della rinascita di Teramo, che dopo questo Centrosinistra attuale, ha bisogno di un vero Sindaco, uno che sia in grado di gestire una città come Teramo, per questo il Centrodestra deve appoggiarlo tutto unito, compresa la Lega».