• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

DERAMOSERIO.png
Nuova “medaglia” per il segretario della Lega in Abruzzo, Luigi D’Eramo. Oltre ad aver perso in Italia, alle politiche (anche se è convinto che l’essere il sesto migliore degli sconbfitti, perdendo il 5% sia un buon risultato), è riuscito a perdere anche in Europa. E’ appena diventata parlamentare europea l’aquilana Elisabetta De Blasis, un tempo leghista, grazie al lavoro sul territorio di Giuseppe Bellachioma,  ma poi uscita dal Carroccio proprio per screzi avuti con D’Eramo, che va a Bruxelles in rappresentanza di Forza Italia.
Nel 2017 Elisabetta De Blasis, cardiologa, era stata eletta in Consiglio comunale a L’Aquila, tra le fila di Forza Italia. L’anno dopo, però, era passata col Carroccio e proprio con la Lega si era candidata al Parlamento Europeo nel 2019, superando i 20mila voti, risultando la seconda dei non eletti, dietro Vincenzo Sofo. Un’avventura che sembrava definitivamente archiviata. Poi, però, la De Blasis rompe con D’Eramo e in vista delle amministrative torna in Forza Italia.
Intanto, però, in Europa Vincenzo Sofo, primo dei non eletti entra nell’Europarmento e da quel momento, Elisabetta De Blasis è la prima dei non eletti, ma visto che uno degli europarlamentari leghisti, Andrea Caroppo, è appena stato eletto alle politiche, quindi lascia Bruxelles, sarà proprio la cardiologa aquilana ad entrare, in quota Lega… ma per Forza Italia. Grazie a D’Eramo.