Sono scesi tutti in piazza gli amministratori della Giunta D'Alberto (tranne Verna e la Di Padova) con a capo il consigliere Lancione a prendersi gli onori della rinascente ex scuola Carlo Febbo, oggi Ca.Fè. Non mancava davvero nessuno. C'erano i cittadini, i vari componenti del comitato di quartiere e le tante associazioni che occuperanno gli spazi della struttura. Tutto come da programma per l'ennesima inaugurazione di questa lunghissima rincorsa pre-elettorale. A fare gli onori di casa Chiara Ciminà dell'associazione Autismo Abruzzo Onlus capofila dell'operazione "Carlo Febbo" che ha provveduto a fare i soliti ringraziamenti come da copione.
All'interno siederanno le seguenti associazioni:
✔ Associazione Teramo Children TV;
✔ Associazione Latinoamerica Unida;
✔ Associazione Culturale Città Futura;
✔ Associazione Le torri del Vomano;
✔ Associazione di Solidarietà Socialcuba;
✔ ASD Sannicolese;
✔ ASD Gesatrol
✔ Le ali della Vita
✔ Associazione Culturale Amici Miei.
Si dovrà firmare un patto di collaborazione che non è ancora stato attivato tra le parti e che sarà siglato dopo l'inaugurazione di oggi. Ogni associazione potrà usufruire di uno spazio proprio gratuitamente ma dovrà pagare le utenze in base al consumo.
Poi la targa scoperta per il compianto Ernino D'Agostino morto nel 2015 con il giardino a lui intitolato (è stato ricordato dal fratello alla presenza della moglie e della madre), i canti dei bambini presenti in massa dell'istituto comprensivo di San Nicolò, buffet e tutto quanto possiate immaginare voi che leggete queste righe. Un pensiero è andato anche a Massimo Speca che pensò e volle il nome dello stabile che come noto si chiama: Ca.Fè con una targa a lui dedicata apposta all'ingresso.
Per il Sindaco si tratta di "un momento felice con uno spazio che viene restituito alla frazione".
All'interno c'è una biblioteca, i locali per le associazioni ed oggi anche una mostra sulla San Nicolo' antica.