Come si presumeva, Italia Viva ha dichiarato false le comunicazioni lanciate dall’ufficio stampa del Comune di Pineto. “Il comunicato stampa” replica Massimina Erasmi del gruppo di minoranza “è errato e fasullo. Si asserisce che i punti all’ordine del giorno sono stati approvati tutti all’unanimità. Falso! Il gruppo consiliare di Italia Viva ha votato contro la variazione di bilancio e si è astenuto su tutti gli altri punti tranne la mozione a sostegno delle donne iraniane e l’installazione di una cabina elettrica in piazza Diaz. Il piano sociale regionale 2022/2024, Approvazione Schema di Convenzione dell’Ambito Distrettuale Sociale n. 23 “ Fino-Cerrano, relazionato dall’ass. Marta Illuminati, non ha avuto il giusto e regolare coinvolgimento, che lo stesso assessore fra l’altro aveva annunciato”.
“Il punto sul Programma dei Lavori Pubblici Annualità 2022 relazionato dall’ass. Jessica Martella” prosegue la Erasmi “che vede lo stanziamento di € 1.507.000,00 per la costruzione di un nuovo asilo nido comunale in località Comparto 34 (dove l’attuale nuovo plesso scolastico è in costruzione ma con cantiere fermo da anni ) quando a Torre S. Rocco il comune ha già un asilo nido nuovo costruito e mai aperto. Bene la presenza di un ulteriore struttura pubblica al servizio delle necessità del cittadino ma costruiamo strutture nuove e quelle che già abbiamo non hanno mai visto la luce?”
Promesse vane dunque secondo Italia Viva quelle fatte dall’amministrazione nell’evidenziare l’imminente apertura del nido a Torre S. Rocco, solo per giustificare una nuova spesa con soldi pubblici.
“Prima di sbandierare notizie false” tuona Italia Viva “bisognerebbe imparare a tenere fede agli impegni presi e rispettare il cittadino. È questo l’ottimo lavoro svolto dalle teste pensanti entrate in maggioranza a discapito della scelta fatta dai pinetesi? Amministrazione bugiarda e fallimentare”.
Mauro Di Concetto