• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Pietracamela panoramaTorna il tradizionale appuntamento a Pietracamela di avvio delle manifestazioni in occasione delle feste natalizie.

Nel pomeriggio del 8 dicembre le vie del borgo si animeranno con una serie di eventi che culmineranno con l’accensione delle installazioni luminose.

Mercatini di artigianato natalizio locale, il concorso dei presepi disseminati nelle vie, l’animazione per i bambini con il Circo Palacinca, gli zampognari nel borgo, l’inaugurazione della Casa di Babbo Natale ad Intermesoli, e poi tutti a piazza degli Eroi per le accensioni delle luminarie e per il concerto de “I solisti dell’Orchestra Popolare del Saltarello” diretti dal maestro Danilo Di Paolonicola.

Quest’anno l’amministrazione comunale, considerando il periodo di grandi difficoltà economiche e sociali, ha deciso di destinare parte delle risorse stanziate annualmente per addobbare le località del Comune con le luminarie, ad una misura di sostegno dei nuclei familiari residenti nel comune, denominata bonus energia.

Con tale iniziativa, si vuole contribuire ad alleviare il peso economico che il caro energia sta producendo a carico delle famiglie, particolarmente sentito in una località di montagna dove i costi dell’energia incidono molto di più sul bilancio familiare. A tal fine il comune ha stanziato la somma di 13.000 euro, che verrà ripartita a richiesta, sulla base delle istanze pervenute, con un contributo minimo di 100 euro e massimo di 200 euro a nucleo familiare.

Per ottenere il bonus energia le famiglie residenti devono inoltrare una richiesta al Comune entro il 15 gennaio 2023. L’avviso e le modalità per ottenere il contributo sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Pietracamela www.comune.pietracamela.te.it . Lo rende noto il Sindaco: Antonio Villani.

Locandina_8_dicembre_2022.jpg