Si torna a parlare dell'attesissimo piano industriale della Te.Am in consiglio comunale, annunciato oramai quasi due anni fa e che ancora non vede la luce. Ad interrogare il Sindaco per capire che fine avesse fatto è stato il consigliere Mario Cozzi. Il primo cittadino ha risposto: "È al vaglio dei soci e del CDA. È in fase di aggiornamento alla luce della novità del finanziamento da 28 milioni di euro per il biodigestore della TeAm a Carapollo. Il piano si sta quindi rivedendo. Abbiamo chiesto come soci di inserire qualche nuovo elemento". Aggiornamento anche perchè, da quanto ha appreso certastampa, i consulenti avrebbero inserito nel piano pezzi presi qua e la e vecchi. Non aggiornati.
Il sindaco ha chiesto che nel Piano industriale ci fosse inserita una sezione dedicata specificamente al MoTe. E poi sempre il Sindaco ha detto: "Nell'ultima assemblea il Cda ha sottoposto all'attenzione dei soci il piano delle selezioni pubbliche per nuove assunzioni". Da farsi prima o dopo le elezioni?
Da capire invece che fine farà l'annunciata fusione tra Te.Am e Mo.Te visto che le due società non potranno avere una vita lunga visti i debiti che pesano sui bilanci (per il Mo.Te si parla di tre milioni di euro trovati dal nuovo amministratore Nicola Salini).