Attacca su scelte politica, l' ex assessore Verna e il "massacro fatto sui parcheggi", il consigliere di Futuro In, Franco Fracassa: "Lei caro sindaco ha inaugurato un sistema amministrativo del governo a tre, ossia il governo con dentro sindaco e altri due candidati sindaco. Quindi...alla fine vuol dire che conviene candidarsi a sindaco così poi, come lei ci ha insegnato in questi anni, si finisce in giunta. Lei in realtà lo ha fatto perché si è reso conto già nei primi sei mesi che non sarebbe stato in grado di andare da nessuna parte..." E cita, attaccandolo, l'ex assessore Maurizio Verna "che lei Sindaco l' ha tolto perché aveva il terrore di non essere votato dai teramani massacrati dai famosi paletti messi ovunque dal suo Toninelli (ex ministro,ndr)".
Fracassa denuncia poi "l'irregolarità delle misure dei parcheggi blu piazzati in città, con gente che si ritrova i bozzi sulle carrozzeria degli sportelli. Abbiamo una perizia che mette nero su bianco che quegli stalli non rispettano il codice della strada e, nonostante ciò, voi continuate a punire con multe ..anche quando la gente lascia l auto in sosta magari per partecipare ad un funerale. Vergognoso".
Il sindaco, nella replica, invita Fracassa a fare avere all'amministrazione la perizia di cui parla: "Certo che sia proprio lei che venga a parlare di stalli non a norma e di regolarità della sosta blu in città, mi dà da pensare...Certo speriamo che non sia uguale alla storia del progetto del nuovo Ospedale sconfessato dallo stesso progettista che ha parlato di uno schizzo, un gioco...E con quel progetto siete andati in giro per mesi. Ci faccia avere questa perizia e valuteremo..."
E conclude il sindaco:"Di certo non tollero lezioni da chi ha lasciato una città massacrata con problemi che noi abbiamo provveduto a risolvere ..."