C'è l'esposto in Procura a firma di Franco Fracassa ex consigliere comunale e candidato di Futuro In Teramo per denunciare il falso in atto pubblico per i parcheggi blu a Teramo. Questa mattina Fracassa si è posizionato in Piazza del Carmine per denunciare proprio davanti alla caserma dei Carabinieri la situazione di illegalità che vige a Teramo per la sosta a pagamento. Sotto accusa non solo la misura non a norma (inferiore di 30 cm rispetto a quanto previsto dalla normativa) degli stalli blu ma soprattutto il fatto che Piazza del Carmine non rientra tra le aree su cui si basa il Project della Easy Help approvato dal Comune di Teramo.
"L'assessore Filipponi dice bugie su bugie" tuona Fracassa. Il quale ha parlato con la Easy Help per il famoso "avviso di cortesia" per evitare le multe ma di cui non si vede alcuna traccia ancora in città: "La ditta mi ha confermato che non ci potrà essere nessun avviso di cortesia in quanto non è previsto dal progetto. E quindi continuano le multe. E quindi...come vedete...è l'ennesima falsità raccontata da questa amministrazione comunale". E per quanto riguarda le multe finora fatte su Piazza del Carmine e "che quindi non potevano essere fatte" Fracassa conclude: "Chi rimborsa i cittadini?!" A Piazza del Carmine, lato negozio Biagi, succede anche che i cittadini intenzionati a parcheggiare scendano dall'auto per chiedere lumi ai commercianti: "Ci chiedono come devono parcheggiare, quale sia la striscia blu valida visto che non ci si capisce granchè..."
Fracassa ringrazia, infine, l'ex collega consigliere (di maggioranza) Vincenzo Cipolletti: "Il mio esposto è partito proprio per seguire l'accorato suo consiglio. Ha ragione Cipolletti: non si può accettare una città con delle illegalità...E allora ho presentato quanto dovuto alla procura della Repubblica!"