×

Avviso

Non ci sono cétégorie

MARRONISINDACARimango inorridita nello scoprire che la propaganda e l'odio politico siano arrivati oggi ad un livello così infimo come quello mostrato attraverso i suoi profili dal nostro concittadino 'Luca Boschi. Non starò qui a riprendere l'accaduto nello specifico; ho già sentito privatamente Luca per esprimergli personalmente la mia vicinanza e la mia indignazione.... Non c'è infatti ombra di dubbio sul fatto che l'evento sia da stigmatizzare e denunciare con forza.

Una comunità si presenta come tale soprattutto quando riesce a fare muro contro gli attacchi del branco verso il singolo, del vile che si nasconde nell'ombra per attaccare. Troppo spesso sentiamo parole di odio, atti di discriminazione verso ciò che consideriamo “diverso”.

Nel mio lavoro di insegnante, mi scontro con questa realtà tutti i giorni e vi assicuro che le persone più colpite da atti di bullismo e discriminazione per il proprio orientamento sessuale sono i più giovani.

Non tutti loro hanno gli strumenti e le capacità per difendersi da così tanta violenza ed è per questo che bisogna prendere delle misure volte a tutelare la comunità LGBTQIA+.

Durante il mio mandato come Assessore alle Pari Opportunità mi sono battuta per l’approvazione delle linee guida per un uso non sessista del linguaggio, battaglia che ritengo culturalmente fondamentale.

Da sempre sono sensibile e impegnata in primo piano per applicare politiche contro le discriminazioni di ogni genere, faccio parte dello spin off nazionale di Culturae Italiae, Una marcia in più, che si occupa dei temi della equità e delle pari opportunità per abbattere tutti i vincoli e gli ostacoli che oggi determinano il “gender gap" per poter raggiungere, anche in Italia, una piena parità di genere.

MARIA CRISTINA MARRONI
Candidata Sindaca