×

Avviso

Non ci sono cétégorie

ALTITONATE_FABIO_OK.jpeg

MAGGIORANZA_MONTORIO.jpegMINORANZA_MONTORIO1.jpegMINORANZA_MONTORIO.jpegE' stato rinviato il bilancio consuntivo che dovrà essere modificato e che dovrà, comunque, essere  approvato entro 20 giorni dal consiglio comunale del 12 maggio, dunque entro fine maggio, primi giorni di giugno. C'è stata comunque bagarre quando il Sindaco Fabio Altitonante, oggi pomeriggio, in aula, ha annunciato il rinvio del consuntivo perchè l'opposizione ha protestato. Il Sindaco ha provveduto al rinvio di questo punto insieme a quello sulla nuova convenzione Comune-Mote. "L'assessore Francesco Ciarrocchi ha comunicato informalmente ai consiglieri di opposizione che il consuntivo verrà modificato. "A questo punto a- afferma l'oppsizione -anche il bilancio di previsione dovrà tornare in consiglio a conferma del fatto che c'è una confusione contabile certa".

E' stato invece approvato il Dup e il bilancio di previsione.

«Abbiamo fatto tutto e bene- replica alla minoranza il Sindaco Altitonante che ricorda come prima del suo insediamento la Tari a Montorio costasse più che a Milano».

Nel bilancio di previsione, Ciarrocchi ha ricordato che sono stati erogati 52.000 euro di bonus alimentari per oltre 250 famiglie, è stato istituito il taxi sociale per il trasporto per le visite mediche e la consegna dei medicinali in collaborazione con le associazioni e poi l'ambito sociale 20 Teramo-Montorio di prossima attivazione che servirà a migliorare di più i servizi resi, senza contare la mensa scolastica gratis per 300 famiglie e il nido gratis per 30 famiglie.

Tra le notizie che hanno destato interesse, sicuramente la nascita del polo universitario che vede Montorio la prima candidata grazie alla presentazione di un progetto per la realizzazione di un ecosistema dell'innovazione. E poi il Polo Scolastico dove sono stati accordati 16,2 milioni di euro, con l'inaugurazione prevista entro l'anno scolastico 2025/2026.

Durante il consiglio è emerso con chiarezza da parte di Altitonante che non si candiderà alle prossime elezioni regionali, quindi non è prevista alcuna dimissione.

QUI ALCUNI MOMENTI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI MONTORIO AL VOMANO