×

Avviso

Non ci sono cétégorie

TORO-WEB.jpgParte da Teramo la rimonta alla riconquista della Regione Abruzzo per il centrosinistra. Da Teramo, perchè forte della vittoria alle scorse elezoni al Comune di Teramo, il Sindaco Gianguido D'Alberto con la sua associazione (che sembrava finita nel dimenticatoio dopo la presentazione a L'Aquila dell'oramai lontanissimo primo dicembre del 2021) Polis 305, Spazio Civico, alla quale hanno aderito, tra gli altri: l'ex sindaco di Pescara Marco Alessandrini e Americo Di Benedetto e l'ex sindaco di Francavilla Antonio Luciani, sta organizzando per il prossimo 13 luglio, una convention regionale con tutto il centrosinistra regionale per mandare a casa il centrodestra e il presidente Marco Marsilio. Domani a questo proposito se ne sprà di più dai vari comunicatori del primo cittadino, anche da quelli che stanno per entrare nello staff pubblico, già messi al lavoro pur senza nomina. La cosa, ovviamente non spaventa nessuno perchè il cosiddetto laboratorio Teramo o meglio il copiato Modello Teramo, già visto e superato dai tempi di Chiodi-Di Dalmazio a destra, non c'è ma è solo frutto della fantasia degli attuali amministratori. D'Alberto ha intenzione di candidarsi alla Regione perchè al momento si parla solo del "sacrificato" Silvio Paolucci alla presidenza? C'è chi dice si e chi dice no, assolutamente no.

Nel frattempo, mentre D'Alberto discute di alta politica, il degrado in città aumenta, così come le "voragini" sulle strade, così come mancano i cantieri delle scuole in una città ferma al palo da oltre cinque anni.

Ieri intanto a Pescara i Dem hanno ufficialiazzato il nuovo segretario Daniele Marinelli che ha un obiettivo ben dichiarato: costruire l'alternativa all'amministrazione Marsilio con una coalizione aperta che riconquisti la Regione ed ha così  fatto partire ufficialmente la campagna elettorale in vista del voto per il rinnovo del consiglio regionale fissato per il 2024.
«Proseguiamo sulla strada tracciata in questi anni, perché la nostra unità e la nostra coesione possano essere messe al servizio della coalizione. Vogliamo aprire rapidamente un cantiere per la costruzione dell'alternativa, al quale riteniamo debbano partecipare tutte le forze, politiche e civiche, che si contrappongono alla disastrosa esperienza dell'amministrazione Marsilio. Siamo impegnati perché il cantiere si apra al più presto», le parole di Marinelli, pronunciate nel giorno di insediamento della nuova assemblea, a Pescara, alla sala consiliare del Comune.
Ed il cantiere apre da Teramo: giovedi 13 luglio con sede ed ora da confermare: forse alla Sala Polifunzionale.
editoriale