Il consigliere comunale di Martinsicuro Alessandro Casmirri (con delega allo sport) ha preso oggi il posto di Giovanni Luzii all'interno del consiglio provinciale di Teramo.
Luzii nelle ultime amministrative di Teramo non è stato rieletto e come prevede il regolamento non essendo più consigliere comunale si è dovuto dimettere dal consiglio provinciale.
Oggi è entrato il primo dei non eletti. Ha destato un certo scalpore la sua dichiarazione di insediamento alla presenza del sindaco di Martinsicuro Massimo Vagnoni e di Gabriele Astolfi quando ha annunciato di voler stare in opposizione e di voler fare una opposizione costruttiva, votando di volta in volta a seconda dei provvedimenti che gli saranno proposti e di aderire, pero', al Gruppo Misto in Provincia.
Queste parole hanno creato subito le prime polemiche tanto che in opposizione pensano già che Casmirri appoggerà il presidente Camillo D'Angelo alle prossime elezioni e così, dopo aver conquistato la Lega con Costantini e gli altri ora si aggiungerebbe alla lista del Presidente anche il partito di provenienza di Casmirri: Forza Italia. Tutto questo sarà oggetto di confronto in casa centrodestra con lo scopo di far mancare gli appoggi a D'Angelo alle prossime elezioni provinciali quando i cittadini voteranno, come era un tempo e D'Angelo si ricandiderà per essere rieletto presidente, dunque, questi giochi politici farebbero parte di un disegno ben organizzato dal sindaco di Valle Castellana mentre dall'altra parte sta scaldando i motori Federico Agostinelli.
Smentisce categoricamente questa voce che circolava oggi nei corridoi della Provincia, il Sindaco Massimo Vagnoni: "Casmirri è una persona seria e come ha detto, deciderà per conto proprio di volta in volta i provvedimenti, piuttosto voglio dire ai miei che facessero pace con il cervello». Anche Casmirri è sulla stessa onda di Vagnoni e non poteva essere altrimenti: «Come ha ben ricordato il mio Sindaco, decidero' di volta in volta i provvedimennti e ricordo che sono in opposizione e nel gruppo misto e che oggi mi sono astenuto dal votare il consuntivo. Io sono in Provincia per il bene del mio territorio e lavoro per i cittadini”. E a proposito di consuntivo, alla ripresa dei lavori, alle 15, la minoranza non è entrata per "punire" Casmirri dalla decisione di entrare nel gruppo misto, Casmirri invece c'era ed ha preso parte ai lavori . Il tempo sarà galantuomo e ci dirà come stanno davvero le cose.