Il parcheggio di Campo Boario, quello con ingresso davanti all'Izs, è aperto. Non lo sapeva nessuno, ma è stato aperto.
Senza neppure una conferenza stampa, una di quelle belle autocelebrazioni alle quali siamo abituati, da quando governa i gianguidici. Come mai? Forse perchè l'argomento parcheggi è un capitolo spinoso dell'amministrazione D'Albertobis, una nota dolente, una ferita aperta?
Può darsi.
Per quello che abbiamo saputo, è stato installato un parchimetro che prevederebbe una spesa di due euro al giorno.
L'abbonamento mensile costerebbe invece 20 euro.
Il fatto curioso, è che l’assessore Filipponi lo ha aperto così come stava prima: senza recinzione e senza manto di asfalto.
Così come stava, dunque senza tutte quelle misure di sicurezza che, come aveva più volte dichiarato l’assessore Valdo Di Bonaventura, ne impedivano l’apertura. Anzi: si era detto che per poterlo aprire si sarebbero dovuti spendere almeno 200 mila euro per metterlo in sicurezza .
Invece, adesso quella sicurezza?
Problema risolto..
Quello del parcheggio di Campo Boario, era stata una proposta prima e una battaglia politica poi, del consigliere comunale Osvaldo Di Teodoro che, nella precedente consiliatura, aveva più volte sollevato il caso di quell’area attrezzabile a parcheggio, trovando peró sempre una forte chiusura da parte dell’amministrazione comunale.
Adesso, la chiusura non c’è più… anzi: c’è un’apertura. In sordina e senza inaugurazione.