×

Avviso

Non ci sono cétégorie

WhatsApp_Image_2023-07-25_at_10.45.06.jpegPubblicati i primi sette avvisi del Fondo Sociale Europeo Plus per la regione Abruzzo. Questa mattina l'assessore Regionale Pietro Quaresimale ha illustrato nel cortile interno della Biblioteca Regionale M. Delfico il programma regionale FSE + 2021-2027, il documento con cui la Regione Abruzzo definisce la strategia di utilizzo delle risorse fornite dall'UE.
"39 milioni di euro sono stati messi a disposizione per favorire l'occupazione abruzzese a 360°, curando la formazione, che è uno strumento fondamentale per il lavoro, ma soprattutto incentivando le aziende che assumeranno under 35, donne e over 36, con particolare attenzione agli over 50, nonché alla categoria dei soggetti più fragili della società." ha dichiarato l'assessore nella conferenza stampa di presentazione "uno degli obiettivi è anche quello di rendere nuovamente funzionante e funzionale il ruolo del Centro dell'Impiego, per il quale si sta lavorando a una versione smart e virtuale per snellire l'accesso alle pratiche e ai servizi."
La dottoressa Renata Durante, dirigente del Dipartimento Lavoro, l'avvocato Nicoletta Bucco, dirigente del Servizio Formazione, e Maria Sambenedetto, referente degli avvisi FSE, hanno spiegato nel dettaglio che il Programma Regionale FSE+ si articola in quattro priorità: occupazione, istruzione e formazione, inclusione e occupazione giovanile.
La proposta è una sinergia tra ITS e aziende interessate per studiare insieme gli obiettivi da raggiungere, alla luce di un'esigenza formativa di nuove competenze dettate dalla transizione economica in continuo sviluppo.
I percorsi formativi sono settoriali e analizzati usando l'Atlante delle Imprese, dando vita a una misura tesa a migliorare la vita di tutti i residenti abruzzesi, grazie a un'offerta che per questa volta include anche assunzioni a tempo indeterminato.
La prima finestra del bando pubblicato il 12 luglio è aperta da domani 26 luglio fino al 30 settembre.
Inoltre, per i giorni del martedì e giovedì è stato attivato un numero verde per chiunque abbia bisogno di risposte a domande e dubbi in proposito.

ASCOLTA QUI L'ASSESSORE PIETRO QUARESIMALE

Eugenia Di Giandomenico