×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Screenshot_2023-07-31_alle_13.37.27.pngIl Progetto prevede l’acquisizione della qualifica di centralinista telefonico e competenze aggiuntive nell’ambito della gestione e trattamento delle informazioni, nella fornitura di servizi mediante il telefono ed il supporto informatico, nonchè competenze in materia di comunicazione nel rapporto tra operatore e utente. L’esame finale del corso ha valore abilitante ai fini della iscrizione agli elenchi provinciali dei centralinisti non vedenti, come previsto dalla L. 1013/85 e s.m.i..
- Il progetto prevede:
- n. partecipanti 35 in possesso del diploma di scuola media inferiore, al compimentodel 21^ anno d’età
- n. ore 1.000
- Verifica finale con scritto ed orale. -
Obiettivo Generale: reale inserimento lavorativo con riferimento particolare alle donne; Obiettivi specifici: Il corso per “L’operatore telefonico non vedente o ipovedente addetto alle informazioni alla clientela e agli uffici relazionali con il pubblico” intende offrire a tutti i partecipanti:
la qualifica di centralinista telefonico;
fornire competenze aggiuntive nell’ambito della gestione e trattamento delle
informazioni, nella fornitura di servizi mediante telefono e supporto informatico, nonchè competenze relative alle principali tecniche di comunicazione nel rapporto operatore-utente.

L'iniziativa è stata presentata oggi in conferenza stampa dall'assessore regionale Pietro Quaresimale.

ASCOLTA QUI QUARESIMALE