Silvio Paolucci, Luciano D'Amico e Carlo Costantini. E' questa la terna dei nomi da cui dovrà venire fuori, si spera entro il mese di agosto, il candidato Presidente della Regione Abruzzo per il centrosinistra da schierare contro Marco Marsilio per il centrodestra.
Paolucci è appoggiato da una parte del Pd mentre D'Amico è sostenuto da Luciano D'Alfonso e Michele Fina. Carlo Costantini, invece, è stato messo sul piatto della scelta da Giulio Sottanelli per Azione. Il dibattito è avviato e la scelta, non potrà più essere rinviata perchè si è già in forte ritardo.
La coalizione sarà invece formata da: Pd, M5S, i civici, Azione e Italia Viva. Non rimane che la scelta: entro agosto dunque. C'è tensione nell'aria ed in casa centrosinistra perchè si teme di perdere visto che Marsilio nel frattempo si è ben strutturato e sta già correndo da candidato, non temendo la concorrenza e per la prima volta la Regione potrebbe avere un presidente vincitore al secondo mandato: mai successo prima per la logica della poltica dell'alternanza sempre ben espressa. Finirà così? Il 10 marzo 2024 non è molto lontano.
E.d.C.