Prende il via dal 10 agosto, il programma di protezione incendi per la salvaguardia dei boschi nel territorio comunale. Un tema scottante più che mai quello della prevenzione incendi di interfaccia boschivi, per quanto nel teramano quest'anno sia stato registrato un calo degli interventi, anche dovuto all'alta piovosità del clima.
Grazie al dialogo instaurato dall'assessore Cavallari con le associazioni di Protezione Civile, fino al 10 settembre l'attivita dei Vigili del Fuoco sarà affiancata da quella di perlustrazione dei volontari, che pattiglieranno con una campagnola le aree comunali.
"Intervenire immediatamente su un incendio significa contenerne i danni e con il servizio di avvistamento attivato ci sarà occasione di deterrere la deliquenza nelle aree piu soggette come Miano e Carapollo". Sebbene il principale attore in materia rimanga il corpo dello Stato con 18 canadair e 4 ericson s 60, ad affiancarli per il mese in corso le associazioni Gran Sasso, Croce Bianca, Alpini e Cives.
Il sindaco D Alberto " ora abbiamo un sistema strutturato e organico funzionante.
ASCOLTA QUI L'ASSESSORE CAVALLARI E MAURIZIO DI STEFANO
Eugenia Di Giandomenico