«Io spingo affinchè si faccia una coalizione concreta, capace di fare offerta culturale, programmatica, economica, istituzionale. Il nome migliore del candidato presidente sarà individuato dal tavolo politico. Ci sono tanti nomi che ancora devono essere vagliati. L'esito elettorale delle politiche evidenzia come il rapporto tra i voti raccolti dal centrodestra e centrosinista, leggendo il risultato numerico è a favore del centrosinistra, voti che vanno cuciti e sottoposti con una proposta credibile al vaglio della cittadinanza».
Lo ha detto il senatore Luciano D'Alfonso a margine di un tavolo politico ancora da fare per scegliere il candidato presidente della Regione Abruzzo da contrapporre a Marco Marsilio.
Oggi intanto, Giulio Cesare Sottanelli ha riunito il gruppo abruzzese di Azione per scegliere il nome da portare sul tavolo politico che si dovrebbe riunire venerdi. E' solo uno degli incontri fissati da Silvio Paolucci che ha avuto il compito dal segretario regionale del Pd di fare sintesi attorno a questo argomento spinoso.