×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Screenshot_2023-08-12_alle_13.50.03.png

 

Screenshot_2023-08-12_alle_13.49.20.pngPresentato questa mattina a Forcella lo stato dei lavori della riqualificazione del borgo abbandonato per cinque anni dall'amministrazione D'Alberto.
"Attingendo ai fondi del Pnrr Sisma" sottolineano l'Assessore Cavallari e il Sindaco D'Alberto "per una somma complessiva che ammonta a circa 5 milioni di euro, Forcella è solo la prima periferia teramana a riappropriarsi della propria identità e bellezza. Il lavoro svolto sulla ripavimentazione del centro storico del paese, costato 205mila euro, non rientrata in esclusivamente in un intervento di ordinaria manutenzione, dopo l'abbandono del passato, ma in una vera e propria rigenerazione che possa rendere competitivo l'intero territorio comunale, in un'ottica regionale e nazionale."
Posto a modello di quello che si conferma il modus operandi dell'Amministrazione gianguidica, lo stesso destino di Forcella toccherà presto anche ai paesi limitrofi (Cavuccio, Miano, Frondarola, Valle San Giovanni...), rassicurano le istituzioni.
"C'è bisogno di tempo perchè i progetti possano essere realizzati e ogni traguardo raggiunto ci rende orgogliosi del nostro lavoro, a dispetto delle critiche mosse dai nostri detrattori, che ci accusano di aver preferito in questi anni il centro di Teramo alle periferie e ai borghi."
Il nuovo pavimento in porfido di Forcella è stato realizzato dalla ditta Giansante Costruzioni, con la quale l'amministrazione spera di poter continuare a collaborare per rendere il Comune di Teramo un vero fiore all'occhiello d'Abruzzo e non solo, dato il dialogo che si è istaurato e l'ottimo lavoro svolto.
"Presto" concludono "si inizierà a progettare per contenere il dissesto idrogeologico che interessa le strade di queste zone."

«Nulla da dire sulla pavimentazione rifatta a Forcella ma manca ancora all'appello: l'asfalto, il rifacimento delle vie laterali, la raccolta delle acque bianche che allaga alcune abitazioni quando piove ed altro ancora». A dirlo è il consigliere di opposizione Alessandro Di Berardino presente oggi al "sabato delle inaugurazioni" di Sindaco e assessore Cavallari, a Forcella. Oggi è stato presentato il primo lotto con direttore dei lavori l'ex assessore di Brucchi: Giorgio Di Giovangiacomo. Non è mancata la sfilata di politici da Melarangelo ai Cinquestelle.

ASCOLTA QUI IL SINDACO E CAVALLARI

Eugenia Di Giandomenico