“Da oggi lascio il gruppo consiliare della Lega. Continuerò, in ogni caso, a portare avanti con lo stesso impegno il mio lavoro nella coalizione alla quale appartengo. Ringrazio tutti coloro che sin dall’inizio mi hanno sostenuta e quelli che hanno condiviso con me questo percorso”. Poche parole per la consigliera regionale Antonietta La Porta per annunciare l’addio alla Lega.
Appena ieri era stato l'assessore Campitelli a lasciare il partito e a rimettere la delega nelle mani del presidente Marsilio: “Con profondo rammarico – ha infatti dichiara Campitelli – ho deciso di lasciare la Lega. Per coerenza personale e politica, tenuto conto che ricopro, attualmente, la carica di assessore poiché eletto nelle fila della Lega, ritengo sia giusto rimettere anche le deleghe nelle mani del presidente Marsilio. Una scelta inevitabile per riaffermare che non sono mai stato attaccato alla ‘poltrona’. Al mio gruppo, agli amici ed ai tanti sostenitori di questi anni, ci tengo a ribadire che – prosegue Campitelli – continuerò il mio impegno politico per il territorio e a sostegno dell’attuale governo regionale di centrodestra che molti risultati ha conseguito e tanti ne conseguirà per la nostra Regione e per la mia Provincia”. “Desidero ringraziare chi ha creduto in me all’interno di un partito al quale ho sempre dedicato passione, impegno e lealtà, consentendogli negli anni di radicarsi nella provincia di Chieti e crescere con notevole consenso elettorale e tanti amici amministratori locali.
Insomma è iniziata una vera e propria morìa di...consiglieri che stanno approdando alla corte di Marsilio mentre D'Eramo rimane sempre di più orfano dei suoi consiglieri per una Lega destinata anche in Regione all'estinsione. Ne mancano ancora pochi. Domani a chi toccherà?