• CANTORO
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

WhatsApp_Image_2023-09-06_at_10.30.11.jpegWhatsApp_Image_2023-09-06_at_10.38.46.jpeg

WhatsApp_Image_2023-09-06_at_10.26.34.jpegLavori in corso ancora per qualche tempo a Piazza Garibaldi, per risolvere definitivamente i problemi di infiltrazione all'Ipogeo. L'appello dell'amministrazione ai Teramani, in previsione della riapertura delle scuole: "Serve collaborazione per evitare il collasso della viabilità."
La conclusione dell'estate, che avrebbe idealmente dovuto segnare anche la fine degli interventi su Piazza Garibaldi e Ipogeo, stando alla tabella di marcia preventivata nella conferenza stampa di presentazione di inizio lavori, non smantella il cantiere attualmente aperto sulla rotonda snodo principale della città.
"Come c'era da aspettarsi" annuncia l'Assessore Cavallari "durante gli scavi è emerso che i problemi relativi alle infiltrazioni nella sala ipogea derivano dalla sistemazione delle tubature."
"Il 14 agosto insieme alla Ruzzo Reti abbiamo raggiunto un accordo fattivo per sistemare definitivamente la problematica."
Non appena nell'area di cantiere attualmente aperta verrà ripavimentata la corsia, questa sarà di nuovo percorribile e la Ruzzo Reti potrà occuparsi del bypass perimetrale alla rotonda per eseguire i lavori di proprio interesse.
Almeno tre settimane il tempo previsto prima che tutto questo sia possibile, cercando di accelerare i lavori soprattutto con interventi notturni.
Per questo "si raccomanda ai cittadini di usare il buon senso ed evitare la sosta selvaggia lungo i margini di Piazza Garibaldi con la conseguente paralisi delle arterie viarie principali della città, soprattutto in previsione della riapertura delle scuole" continua l'Assessore alle Infrastrutture e Lavori Pubblici.
Verrà applicata una cartellonistica sulle aree di maggior passaggio a indicare un piano stradale secondarie per non appesantire la viabilità centrale. "Gli agenti della Municipale sono già stati istruiti delle disposizioni" continua Giovanni Cavallari.
ASCOLTA QUI D'ALBERTO E CAVALLARI

Eugenia Di Giandomenico