• CANTORO
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

PolovillaIl Comune di Teramo  ha posto oggi, simbolicamente,  la prima pietra della realizzazione di un polo dell’Infanzia a Villa Vomano, che sarà completato entro il 2026, grazie ad finanziamento PNRR. Si tratta di una struttura per l'infanzia, inserita  nel polo scolastico di base dell’Istituto Falcone-Borsellino. Il finanziamento è di 777,127 euro, ma sarà integrato dal Comune con altri fondi, fino ad 1,2 milioni.

Il polo per l'infanzia costituisce una soluzione definitiva poiché contempla, secondo il Comune, l'accoglienza di bambini nell'intero arco di età dai 2 ai 6 anni in un'unica struttura. La creazione del sistema integrato di educazione e di istruzione, promuove la continuità nel percorso educativo, riducendo svantaggi sociali e culturali e favorisce la cura, l’educazione, la formazione quali elementi centrali della qualità del processo formativo. 
Il polo per l'infanzia sarà creato in virtù dell’ampliamento dell’offerta con l’aggiunta di una sezione “Primavera”  per bambini dai 24 ai 36 mesi, il trasferimento della scuola materna al piano terra e la realizzazione di un micronido per 8 bambini. 

Il bacino di utenza interessato è composto dalle frazioni di Villa Vomano, Fontanelle, Caprafico, Forcella, Collecchio, Poggio Cono, Cerreto. Aspetta invece ancora una soluzione la scuola media, un neo negativo che va avanti da decenni.

ASCOLTA QUI D'ALBERTO

QUI LE IMMAGINI DI COME SARA':

WhatsApp_Image_2023-09-07_at_12.35.28.jpegWhatsApp_Image_2023-09-07_at_12.35.28_2.jpegWhatsApp_Image_2023-09-07_at_12.35.28_1.jpeg